Run for Art

EDIZIONE IV

Edizione III

Mappa Interattiva

Scorri per vedere la mostra

Oceania

oceania

oceania

Torniamo sulle coste, sulle pareti rocciose, sulle spiagge e nelle palestre del continente a noi più remoto, a raccontare questa volta le sue atlete.
Nella terra del vento e delle onde, dove il dialogo tra sport e natura sa essere quanto mai presente e spesso indissolubile, una nuova generazione di atlete si sta affermando, raccontando al resto del mondo l’Oceania come fucina di nuove, promettenti sportive contemporanee. 

Vincitore

Seamus Byrne

Asia

ASIA

ASIA

Quanta importanza riveste lo sport nella lotta verso la parità di genere? Come vive l’universo femminile lo sport e quali sono in tal senso le aperture che l’epoca contemporanea sta mostrando? Una selezione di scatti ci racconta di questi grandi e recenti progressi, del crescente interesse nei confronti dello sport al femminile, ponendo questa volta l’attenzione sulle atlete che popolano il vastissimo e variegato continente asiatico. 

Vincitore

Md Rafayat Haque Khan

Africa

AFRICA

AFRICA

C’è chi dice che il futuro dell’Africa sia nelle mani delle sue donne, nella loro centralità all’interno delle comunità, nel loro ruolo all’interno delle famiglie. Quel che è certo è che, storicamente, le donne africane hanno saputo distinguersi in vesti di grandi atlete in innumerevoli sport e discipline. Con una variegata selezione di scatti, Run for Art ci regala uno spaccato del continente africano attraverso momenti di sport vissuti dalle proprie donne. 

Vincitore

Samba Krimo

Europa

EUROPA

EUROPA

In un presente nel quale gli sforzi di anni di lotta verso la parità di genere iniziano a essere ripagati da risultati tangibili, lo sport riveste il ruolo di importante indicatore di tali progressi.L’attenzione crescente verso il mondo dello sport al femminile non può che gratificare e farci sentire più vicini a un obiettivo comune di uguaglianza.
Uno spaccato ci mostra, attraverso l’obiettivo dei fotografi, le atlete del Vecchio Continente. 

Vincitore

Clem McInerney

America

AMERICA

AMERICA

Dal parterre di un campo da basket di un’arena degli Stati Uniti, dove lo sport si unisce all’intrattenimento e allo show business, alle acque agitate delle coste, dove sulla stessa onda si incrociano campioni e surfisti alle prime armi.
Le Americhe, terre di differenze e di contrasti a confronto; di culture e tradizioni endogene in dialogo con altrettante influenze esterne, arrivate e in costante arrivo da lontano, ci vengono raccontate in questi scatti attraverso le storie delle sue atlete. 

Vincitore

Dustin Smith

Torna all'inizio