Run for Art

EDIZIONE I

Scorri per vedere la mostra

Mappa Interattiva

Edizione II

Tutti gli sport per tutta la gente

TUTTI GLI SPORT PER TUTTA LA GENTE

TUTTI GLI SPORT PER TUTTA LA GENTE

Dal parquet di una palestra alla terra arida della savana africana; dall’acqua di una piscina ai prati rocciosi di una collina.
Con Tutti gli sport per tutta la gente Run for Art ci racconta in 10 scatti lo sport inteso come collante di persone diverse e lontane, provenienti da differenti latitudini, legate dal indissolubile fratellanza dell’essere atleti.

Vincitore

ORAZIO DI MAURO

Amici per lo sport

AMICI PER LO SPORT

AMICI PER LO SPORT

Non esiste amicizia più solida di quella nata dalla condivisione di sforzi e sacrifici, di strade in salita percorse insieme, spronandosi e supportandosi a vicenda. Ma anche di divertimento e risate, di soddisfazioni, di traguardi raggiunti. Così l’attività sportiva diventa il terreno dove stringere legami sempre più radicati, sempre più intimi, vivendo l’amicizia in una nuova e più intensa luce. 

Vincitore

Alessandro Rotondo

La vittoria non è solo vincere

LA VITTORIA NON è SOLO VINCERE

La vittoria non è solo vincere

L’esistenza di ognuno è un percorso di cui non si conosce la destinazione, ma non per questo da vivere con timore.
In questo senso lo sport diventa vera e propria palestra di vita:
se lottare per la “medaglia d’oro” resta certo lo sprone di ogni atleta, i frutti del duro lavoro si raccolgono lungo la strada e gli sforzi vengono ripagati giorno dopo giorno. In un viaggio che, se non renderà campioni, certo darà consapevolezza delle proprie capacità, ma anche dei propri  limiti, imparando ad affrontarli con coraggio e determinazione.

Vincitore

Eugenia De Petra

Un calcio alla violenza

UN CALCIO ALLA VIOLENZA

UN CALCIO ALLA VIOLENZA

Educare al rispetto, alla tolleranza, alla competizione sana.
Insegnare a rispecchiarsi e a riconoscersi nello stesso avversario che ci si trova davanti sul terreno di gioco.
Questi sono alcuni dei più importanti insegnamenti dell’attività sportiva mostrati in questi scatti, un vero e proprio strumento di educazione in grado di stimolare negli atleti un sentimento di rispetto e apertura verso il prossimo.

Vincitore

Salvatore Maiorano

Il coraggio della sfida

IL CORAGGIO DELLA SFIDA

IL CORAGGIO DELLA SFIDA

Il primo grande passo è mettersi in gioco, trovando dentro se stessi la volontà di migliorarsi e l’umiltà di imparare dai propri errori.
Le immagini de Il coraggio della sfida ci raccontano di attimi, di momenti, di istanti nei quali la paura si trasforma in adrenalina e in energia positiva per affrontare la sfida sportiva, stimolando ogni atleta a dare il massimo.

Vincitore

Matilde De Angelis

Torna all'inizio