Run for Art

EDIZIONE III

Scorri per vedere la mostra

Edizione II

Edizione IV

Oceania

OCEANIA

OCEANIA

In un continente composto da costellazioni di piccoli arcipelaghi, dove il maggiore stato, l’Australia, è occupato in buona parte da un immenso deserto e abitato principalmente sulle coste, lo sport non può che diventare sinonimo di mare, di sabbia, di vento.Ma anche in questo caso, un’eccezione conferma la regola: il rugby, bandiera neozelandese.
Con gli undici scatti di Oceania Run For Art ci trascina nel mondo delle discipline del continente a noi più remoto. 

Vincitore

Brian O'callaghan

Asia

Asia

asia

Sono forse le meno conosciute e certamente le meno diffuse in occidente, ma osservare le discipline sportive tradizionali asiatiche è un viaggio alla scoperta di culture, tradizioni, rituali, che non può che meravigliare e incuriosire, suscitando l’incontenibile desiderio di partire per le aride pianure del Rajastan o per qualche remoto villaggio cambogiano.
E scoprire come ad antiche pratiche sportive si affianchino discipline a noi certamente più familiari, importate in quelle terre remote in secoli di esplorazioni. 

Vincitore

Saswata Majumder

Africa

Africa

Africa

“Il continente più antico del mondo”, una grande fucina di culture, tradizioni, e genti diverse, segnate ancora, in parte, da grandi problemi che il resto del mondo osserva, da sempre, con diffidenza.
Dove il futuro è ancora da scrivere ed è in mano ai giovani, ai talenti, alle idee di oggi. Luogo che, grazie ai racconti di chi abita quelle terre, stiamo iniziando a scoprire più a fondo, ad apprezzare e a voler conoscere.
Con questi dieci scatti Run For Art ci racconta l’Africa attraverso i suoi atleti e le sue discipline. 

Vincitore

N'Kouka Bizenga Prince Debiz

Europa

EUROPA

EUROPA

Dove il calcio la fa da padrone, giocato tra le rovine di antici templi, all’ombra dei palazzi, sulle spiagge, nelle strade… lo scenario europeo è in realtà costellato da infinite discipline erroneamente definite minori, in realtà pratiche tanto importanti per un continente dai mille paesaggi e dalle mille diversità.
Dove il vento delle coste alza onde perfette per le tavole da windsurf; dove su un canale nel cuore di Venezia continua ogni giorno, come se il tempo si fosse fermato, a manifestarsi un’antica tradizione che il resto mondo osserva ad occhi sbarrati. 

Vincitore

Ignacio Sola

America

AMERICA

AMERICA

Le Americhe, un condensato di culture, tradizioni e influenze tanto diverse quanto permeabili e vicine, strette tra i ghiacci della Terra dei Fuochi e del Circolo Polare, tagliate dell’equatore.
Dall’hockey in Canada al futebol in Brasile, passando per il surf delle coste pacifiche alle adottate arti marziali, America è una finestra sull’attività sportiva nel nuovo continente. 

Vincitore

Leonardo Perez

Torna all'inizio